domenica 27 marzo 2011

Grissini di sfoglia

Ieri sera la mia nonnina aveva ospiti, e quindi sono andata a casa sua per aiutarla. Mi è stato affidato il compito di preparare l'antipasto e quindi qualche stuzzichino. Alla ricerca di qualche idea, mi sono imbattuta in questi mini grissini di sfoglia, davvero fragranti e semplici da realizzare. Sono ottimi da soli, con un bel bicchiere di prosecco, ma buoni anche per accompagnare salumi e formaggi. Io li ho provati insieme all'insalata di tonno. Che bontà!



Ingredienti:


1 rotolo di sfoglia quadrata (io ho usato la sfoglia fresca buitoni)

1 uovo
parmigiano reggiano q. b.
aromi vari: io ho utilizzato la paprika dolce, il rosmarino e i semini di sesamo, ma potete sbizzarrirvi con ciò che più vi piace


Preparazione:

Srotolate il rotolo di sfoglia.



Spennellate con l'uovo battuto.



Spolverate con il parmigiano e con un pizzico di sale.



Dividete la sfoglia in tre parti e disponete i vari tipi di aroma.



Con un coltello ritagliate delle striscioline di circa 11 cm di lunghezza e 2 di larghezza. Arrotolateli all'estremità.
Disponete su carta forno e cuocete a 180° per 8-10 minuti circa.



Appena si sono dorati in superficie sono pronti per essere sfornati.



Ed ecco il risultato:


Nessun commento:

Posta un commento