lunedì 18 luglio 2011

Insalata di riso

Buongiorno!!! Leggendo il titolo del post forse la vostra prima reazione sarà: "insalata di riso; ma è un piatto banale e scontato". Si lo so, e non posso far altro che darvi ragione! Ma mi piace davvero tanto, e poi si sa ognuno ha la sua versione. Inoltre l'insalata di riso è davvero uno dei primi più facili e creativi da preparare. Si può condire davvero con tutto a seconda di gusti o preferenze personali. Quindi oggi vi presento la mia insalatina, creata con ciò che avevo a casa, dopo un fine settimana di assenza. Da ciò potete facilmente dedurre che ho utilizzato ciò che avevo in dispensa, e questa è la cosa che davvero mi piace di più =)


Ingredienti.

300 g. di riso
1 confezione di condiriso
2 scatolette di tonno sott'olio
1/2 confezione di mais
1 pomodoro grosso
qualche foglia di basilico
maionese
qualche goccia di aceto di vino bianco
sale
pepe

Cuocete il riso a seconda delle indicazioni riportate sulla confezione.Scolatelo al dente e bagnatelo sotto un getto di acqua fredda.


Mettete il riso in una ciotola e unite il condiriso.
Aggiungete il pomodoro tagliato a cubetti e privato dei semi.


Unite il mais, il tonno sgocciolato e qualche foglia di basilico sminuzzata.


Aggiustate di sale e pepe, e bagnate con qualche goccia di aceto bianco. Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per almeno mezzora in modo che si raffreddi.

 

Ed ecco pronto il vostro piatto di riso in insalata, da condire se volete con la maionese.

5 commenti:

  1. io non metto mai la maionese ma se la metti tu significa che ci sta veramente bene. l'insata di riso non è mai un piatto banale o scontato, infatti ogni volta a seconda di quello che abbiamo in frigo viene un piatto totalmente diverso. un abbraccio cara Alessia.

    RispondiElimina
  2. è tra i miei piatti estivi preferiti!complimenti per la tua versione :)

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace utilizzare quello che c'è in casa, mi da soddisfazione (peccato che a volte non c'è proprio nulla!!hehehe)

    RispondiElimina
  4. Che buona!Adoro le insalate di riso!Un bacione!

    RispondiElimina