Buongiorno!!! Leggendo il titolo del post forse la vostra prima reazione sarà: "insalata di riso; ma è un piatto banale e scontato". Si lo so, e non posso far altro che darvi ragione! Ma mi piace davvero tanto, e poi si sa ognuno ha la sua versione. Inoltre l'insalata di riso è davvero uno dei primi più facili e creativi da preparare. Si può condire davvero con tutto a seconda di gusti o preferenze personali. Quindi oggi vi presento la mia insalatina, creata con ciò che avevo a casa, dopo un fine settimana di assenza. Da ciò potete facilmente dedurre che ho utilizzato ciò che avevo in dispensa, e questa è la cosa che davvero mi piace di più =)
Ingredienti.
300 g. di riso
1 confezione di condiriso
2 scatolette di tonno sott'olio
1/2 confezione di mais
1 pomodoro grosso
qualche foglia di basilico
maionese
qualche goccia di aceto di vino bianco
sale
pepe
Cuocete il riso a seconda delle indicazioni riportate sulla confezione.Scolatelo al dente e bagnatelo sotto un getto di acqua fredda.
Mettete il riso in una ciotola e unite il condiriso.
Aggiungete il pomodoro tagliato a cubetti e privato dei semi.
Unite il mais, il tonno sgocciolato e qualche foglia di basilico sminuzzata.
Aggiustate di sale e pepe, e bagnate con qualche goccia di aceto bianco. Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per almeno mezzora in modo che si raffreddi.
Ed ecco pronto il vostro piatto di riso in insalata, da condire se volete con la maionese.
io non metto mai la maionese ma se la metti tu significa che ci sta veramente bene. l'insata di riso non è mai un piatto banale o scontato, infatti ogni volta a seconda di quello che abbiamo in frigo viene un piatto totalmente diverso. un abbraccio cara Alessia.
RispondiEliminaè tra i miei piatti estivi preferiti!complimenti per la tua versione :)
RispondiEliminaAnche a me piace utilizzare quello che c'è in casa, mi da soddisfazione (peccato che a volte non c'è proprio nulla!!hehehe)
RispondiEliminaChe buona!Adoro le insalate di riso!Un bacione!
RispondiEliminache voglia! :P
RispondiElimina